fbpx
Yoga

Scuola Formazione Insegnanti

Shanti-vana ha organizzato un corso quadriennale di approfondimento/insegnamento che partirà ad ottobre 2019.
Sono previste 500 ore di formazione suddivise in 4 anni con 8 incontri all’anno che si svolgeranno presso il nostro studio di sabato e domenica indicativamente dalle h 9.30 alle h 18.00 più 1 incontro residenziale di due giorni in sede da definire.

Il corso è stato modellato sulla recente norma UNI 11661:2016 che definisce i requisiti relativi all’attività professionale degli Insegnanti di Yoga.
Abbiamo cercato di dare più possibile varietà al corpo docenti che sarà composto più o meno da una quindicina d’insegnanti.

L’intenzione è quella di esplorare questo immenso campo di ricerca che è lo yoga da tanti punti di vista differenti. Tradizioni diverse convergeranno e si integreranno in un percorso che vuole essere prima di tutto un viaggio alla scoperta di noi stessi per poi eventualmente essere in grado di trasmetterlo agli altri.

La presentazione dei contenuti e della forma definitiva del corso con dettagli tecnici sarà sabato 30 marzo 2019 h 15.00, momento in cui cominceremo a raccogliere le preiscrizioni.
I posti saranno limitati a una quindicina. Il costo si aggirerà intorno ai 1500 euro all’anno.

I prerequisiti saranno almeno due anni di pratica certificata da uno o più centri a cui seguirà un colloquio motivazionale.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi
*via mail a segreteria@shanti-lodi.it con oggetto “Corso di Formazione Insegnanti Yoga”
*via telefono alla Segreteria di Shanti-Vana al 3355329241

SCARICA LA BROCHURE