fbpx
Corsi per atleti singoli

PT

Grazie all’integrazione degli studi in scienze motorie, massofisioterapia e l’osteopatia ho iniziato a pensare a come accomunare queste discipline e applicarle in modo pratico all’allenamento quotidiano. Tenendo sempre conto della fisiologia, della biomeccanica e dei sistemi energetici della persona, ho iniziato a proporre metodiche di allenamento all’avanguardia, concentrandomi principalmente sulla percezione del corpo, sull’importanza che la respirazione ha per il nostro movimento, e sulle connessioni presenti a livello muscolo-scheletriche, miofasciale ed organiche basando il metodo sull’aumento della consapevolezza globale e specifica.

Personal Trainer

Ho iniziato a proporre questo mio modo di interpretare il movimento anche nel settore sportivo e ad oggi sto raccogliendo i primi risultato nell’ambito del tennis e del golf.
Personalizzare il più possibile l’allenamento con l’utilizzo di test e misurazioni è la parte fondamentale del mio progetto, dal momento che ogni persona e quindi ogni atleta è diverso l’uno dall’altro.