Ginnastica Funzionale

I Nostri Corsi di Functional

POSTURAL PTgroup

Lezione su appuntamento

Allenamento fisico funzionale dedicato al mantenimento della colonna vertebrale, del rafforzamento dei muscoli necessari per stimolare e mantenere una buona postura del corpo.

  • MARTEDì12:00 → 13:00
TNT WORKOUT

HIIT workout ad alto impatto,lezione intensa per chi vuole superare i propri limiti atleticamente. Guidata da istruttore sempre diversa e con ausilio di piccoli attrezzi ed esercizi fondamentali: squat, deadlift, push-up, pull-up, palle mediche..... insomma, Forza e Resistenza!

  • GIOVEDì19:15 → 19:45
PTgroup High Performance

Lezione su appuntamento

Allenamento fisico funzionale dedicato all’espressione armonica e corretta del movimento adatto a sviluppare forza, potenza e resistenza con programmi personalizzati basandosi su precisi standard di movimento e lavori articolari specifici per sport stagionali, indoor e outdoor.

Migliorare la propria prestazione fisica a tutti i livelli!

  • MARTEDì19:30 → 20:30
  • MERCOLEDì09:15 → 10:15
  • GIOVEDì08:15 → 09:15
    13:00 → 14:00
HIIT-OUT

HIIT

High Intensity Interval Training è un allenamento che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi. Lavora con il gruppo per spingerti sempre di più verso il tuo obiettivo

OUT

Ci si allena all'aperto con una corsa di avvicinamento al Valentino, serie di esercizi utilizzando ciò che si incontra come panchine, scale, salite, in funzione della programmazione l'allenamento può essere più o meno aerobico.

  • LUNEDì08:15 → 09:00
  • MERCOLEDì08:15 → 09:00
  • VENERDì08:15 → 09:00
Pilates

Un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

  • MERCOLEDì13:00 → 14:00
Functional Arkè

Arkè technogym: aria , acqua, fuoco e terra. Elementi che ci circondano e che vengono ripresi dai suoi componenti per un allenamento all’insegna della percezione.

  • MERCOLEDì09:30 → 10:15