Cavaliere

Esse Meier

Classe 1987, muove i suoi primi passi nel mondo del salto ostacoli nella sua Svizzera, in Ticino, concorrendo in alcune manifestazioni locali. L’amore per i cavalli lo porta verso la disciplina del concorso completo.

All’età di 21 anni si sposta in Inghilterra dove segue, oltre ai propri cavalli, l’allenamento della scuderia di uno dei membri della squadra Élite svizzera di concorso completo.

Dopo 2 anni passati tra la Gran Bretagna e il resto dell’Europa per concorsi, decide di far rientro in Svizzera e più precisamente in Ticino, dove si focalizza sulla sua vita professionale.

A inizio 2015, l’assenza dell’equitazione comincia a farsi sentire, così, nell’agosto dello stesso anno, riprende le competizioni seguito dai pluripremiati Ignace Philips e Jane Richard Philips. Ripartendo dal gradino più basso, dalla categoria 115, torna a gareggiare in categorie 130/135 con importanti risultati.
L’obiettivo è quello di raggiungere e mantenere un ottimo livello sportivo per lui e i per suoi cavalli.

A partire dal 2016, oltre ai vari concorsi nazionali e internazionali, partecipa regolarmente anche a tappe del Longines Global Champions Tour.